DON LUCIANO DAFFRA

foto don luciano.resized

 

 Don Luciano Daffra, di Canneto Pavese, ex-insegnante e architetto, vocazione adulta (ordinazione sacerdotale 24 giugno 1995).

Nel 2007 l’arrivo di Don Luciano Daffra ci ha piacevolmente strappato dall’atmosfera di stabilità e di immobilità, per “scaraventarci” in un turbinio di lavori e attività pastorali.

Considerando i suoi gravosi impegni, dividendo il suo tempo con altre due parrocchie (Torricella e Mornico), oltre all’assistenza spirituale presso il carcere di Voghera, Don Luciano ci ha tolto dalle nostre comode retrovie per spedirci tutti al “fronte”.

A lui dobbiamo numerose migliorie della chiesa e della canonica, il nuovo impianto di riscaldamento, le aule del catechismo e soprattutto il nuovo oratorio “Don Dante Rossi” con la sistemazione del terreno circostante.

Don Luciano ha dato nuovo impulso al catechismo, al canto, ha introdotto un concetto nuovo per noi, “interparrocchialità”, che ancora stiamo masticando e chissà quando riusciremo ad assimilarlo completamente.

Che il vento dello Spirito continui ancora, col nostro infaticabile pastore, a scompigliare i silenzi della nostra bella parrocchia.

Il gruppo volontari della Parrocchia